CHI SIAMO

Marcello Maviglia
Amministratore

Il Dottor Marcello Maviglia, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia alla Università La Sapienza, ha completato la specializzazione in psichiatria presso la “State University of New York” di Buffalo e quella in malattie da dipendenza presso la “Case Western Reserve University” di Cleveland.

Ha conseguito lo stato di Diplomato dall’ “American Board of Psychiatry and Neurology” in psichiatria dell’età adulta e psichiatria delle dipendenze, in medicina delle dipendenze dall’“American Board of Addiction Medicine”, e medicina forense dall’ “American College of Forensic Medicine”.

Inoltre, ha conseguito il diploma di Controllo della Qualità delle Prestazioni Sanitarie dall’ “American Board of Quality Assurance and Review Physicians”.

Ha completato un Master In Salute Pubblica presso l’università del Nuovo Messico, e lavora da decenni nel settore della sanità mentale con un forte interesse per gli aspetti culturali e i determinanti sociali della salute.

In questo contesto ha lavorato a lungo nel campo delle dipendenze, ha svolto attività di ricerca ed ha partecipato a pubblicazioni scientifiche.

Le sue principali aree di interesse sono: problemi di salute mentale nell'ambito del modello del “recovery”, ricerca sul trauma storico, integrazione di approcci culturalmente efficaci, determinanti sociali della salute, coordinamento e integrazione dell'assistenza tra salute mentale e fisica, insegnamento e supervisione di studenti nativi americani presso il “Center for Native American Health” (Centro Per la Salute Dei Nativi Americani) dell'Università del Nuovo Messico, in Albuquerque.

Attualmente lavora come psichiatra nel Nuovo Messico, è professore presso il dipartimento di medicina di base dell’Università del Nuovo Messico e consulente scientifico per il Centro Per la Salute Dei Nativi Americani.

Laura Guerra
Amministratore

La Dr.ssa Laura Guerra, dopo la maturità artistica, ha conseguito la laurea in Scienze Biologiche all’Università di Ferrara.

Ha svolto attività di ricerca durante il tirocino presso l’Istituto di Farmacologia dell’Università di Ferrara.

Ha svolto uno stage semestrale presso l’industria farmaceutica Sandoz di Basilea nel laboratorio di ricerca diretto dal Dr. Albert Henz. Scopo della ricerca: “Chiarificazione dei meccanismi biochimici e molecolari alla base della malattia di Alzheimer”.

Ha usufruito di borse di studi del CNR, progetto finalizzato “Chimica fine II”.

Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in “Farmacologia Molecolare e Cellulare” presso l’Istituto di Farmacologia dell’ Università di Ferrara.

Ha svolto uno stage semestrale nell’Istituto di Farmacologia diretto dal Prof. Ulrich Schwabe dell’Università di Heidelberg sul tema “Studi dei meccanismi di trasduzione del segnale di neurotrasmettitori e neuromodulatori”.

Ha fatto comunicazioni a congresso ed ha pubblicato le sue ricerche su numerose riviste internazionali nel settore farmacologico.

Ha partecipato alla fondazione dell’associazione di volontariato La Faretra e al gruppo Facebook Mat in Italy svolgendo attività di informazione in campo farmacologico.

Ha curato l’edizione italiana del libro di Peter Breggin “La sospensione degli psicofarmaci – un manuale per i medici prescrittori, i terapeuti, i pazienti e i loro familiari”.

Dan Monticelli
Amministratore

Dan Monticelli is a Certified Hypnotherapist, Business Consultant and has a Doctorate Degree in Theology, DD.  He is the author of several books and focuses on self-development as a tool to increase success in business and in life.  He is the coauthor of the recently released book entitled “New Paths to Recovery:  Behavioral, Physical and Spiritual Potentials for Cannabis”, with Doctor Marcello Maviglia and Doctor Geneva Thompson. 

Antonino Napoli
Amministratore

Antonino Napoli si è Diplomato in Criminologia e Scienze Forensi, ha studiato Pastorale della Salute e conseguito il Master di Meditazione (Neuroscience Based) ed il Master di Accompagnamento Spirituale nella Malattia ed al Fine Vita. 

Qualificato anche come Peer Educator della Salute Sessuale grazie ad Arcigay, è Peer Specialist nel campo delle Addiction e della Salute Mentale.

Professionalmente è un Operatore nell'Educativa di Strada impegnato nella promozione di percorsi di Recovery. 

Pratico del Metodo dei Dodici Passi, è un Facilitatore di Gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto. 

Ha lavorato nel campo della Riduzione Del Danno con l’A.S.P. di Palermo.

Collabora con MAD in Italy come hacktivista, scrittore free lance, tecnico informatico, grafico digitale e social media manager.

Ha partecipato come relatore in convegni, conferenze e workshop sul tema della filosofia Open Source e Hacker, la storia e la sociologia dell'esoterismo, la spiritualità ed il simbolismo.

Susanna Brunelli

Il mio nome è SUSANNA, dal 1963, ma sono rinata il 18 marzo 2019. La mia vita è ricca di episodi e di esperienze gioiose, ma anche molto tristi e drammatiche. Non c'è bene o male, giusto o sbagliato, ma solo ciò che evidentemente serviva per portarmi dove sono ora. Da molti anni conosco l’ambiente psichiatrico, prima come familiare, poi, per un periodo relativamente breve ma intenso come l’inferno, ho vissuto un'esperienza come diretta interessata. Tutto il resto lo racconto a chi mi vuole leggere o ascoltare oppure conoscere personalmente.

Il mio motto è: TUTTO E’ POSSIBILE !